Scuola di musica

Finalità principale della scuola è di contribuire allo sviluppo della cultura e sensibilità musicale delle nuove generazioni e degli adulti e, a seconda delle proprie esigenze, guidarli verso una successiva entrata nell’Orchestra fiati.

Attualmente gli insegnanti che collaborano con la scuola di musica dell’Associazione MusiCanova Onlus sono 7 , tutti diplomanti e con qualifica specifica, avvalendosi di nuove e ricercate metodologie conseguite spesso dopo specializzazioni e corsi di didattica presso diversi conservatori.

Al proprio interno la scuola ha inoltre un corso di Majorettes che si avvale anche della collaborazione di insegnanti esterne specializzate a livello nazionale ed internazionale con corsi integrativi.

Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica sia attraverso le attività didattiche, rivolte a futuri professionisti o ad appassionati amatori, sia nell’ideazione e organizzazione di eventi musicali così stimolanti per gli allievi e per il pubblico.

Letto 2651 volte