News

Tutte le news riguardanti l'Associazione MusiCanova Onlus!

La brochure "L'anno passato...", che raccoglie tutta l'attività svolta dall'Associazione MusiCanova Onlus (banda, majorettes, scuola di musica, musica d'insieme, scuola di majorettes, tamburi imperiali) distribuita a partire dal concerto di natale 2013 è giunta sino alla Pressidenza della Repubblica.

Questa l'imprevista lettera di ringraziamento del prof. Carlo Guelfi, consigliere e direttore dell'ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica.

Questa mattina (29 gennaio 2014) è stata firmata la Convenzione tra la nostra Associazione e il Conservatorio Musicale di Castelfranco Veneto.

A firmare l’importante accordo il Presidente Mauro Migliorini e il Direttore del Conservatorio Prof. Paolo Troncon, alla presenza dei Maestri Roberto Scalabrin e Matteo Mazzocato.

La Convenzione prevede una stretta collaborazione professionale, umana e qualitativa, nel pieno rispetto delle reciproche competenze ed autonomie, tra Scuola di Musica, Musica d’Insieme e attività bandistica/concertistica, oltre all’organizzazione di incontri tematici tra studenti ed insegnanti.

Conservatorio.jpg

Giovedì, 18 Luglio 2013 10:26

Saluto del presidente Mauro Migliorini

Benvenuti nel nostro sito.

Siamo un'Associazione Onlus Musicale e Culturale, nata nel dicembre del 2010, raccogliendo l'eredità dell'Istituto Musicale Canoviano.

Ci proponiamo in vari contesti nazionali e internazionali promuovendo i valori sociali e solidaristici attraverso la Musica, anche con le coreografie delle nostre majorettes.

L'Associazione è costituita da: Banda Musicale, Scuola di Musica, Gruppo Musica d'Insieme, Gruppo Tamburi Imperiali, Gruppo Majorettes, Scuola di Majorettes, Gruppo Cheerleader.

Partecipiamo a vari tipi di manifestazioni e cerimonia, proponendo concerti, sfilate ed esibizioni con un ampio e vasto repertorio, che si adatta ad eventi civili, istituzionali, religiosi, concerti, musica cameristica e sportivi.

Potete farci visita al lunedì sera dalle 21.00 alle 22.30 per seguire le prove della Banda, oppure al giovedì sera dalle 17.30 alle 21.00 per seguire le prove delle majorettes.

Altre info le trovate navigando all'interno del sito.